arrow_back Submit Scores for Qualifier 1

Road to Summer Slam Team Challenge 2020

Workout

QUALIFIER 1

6 Rounds For Time:

21 Deadlifts @50/35Kg

15 Calories Rowing

9 Burpees Over The Erg

Workout Standards

Al 3,2,1, GO! l’atleta A eseguirà due round consecutivi di 21 Deadlift, 15 Calorie al vogatore e 9 Burpee Over the Erg. Terminati i suoi due round dovrà dare il cambio all’atleta B che eseguirà i suoi due round. Terminati, darà il cambio all’atleta C che completerà i suoi due round.

Ciascun atleta dovrà eseguire due round consecutivi prima di poter dare il cambio. L’ordine degli atleti lo stabilisce il Team stesso.

 

Punteggio:

Il punteggio del workout è dato dal tempo impiegato per eseguirlo: minuti e secondi.

Attrezzatura:

- Vogatore Concept 2 o equivalente. (Summer Slam Team Competition potrà richiedere la scheda tecnica del vogatore utilizzato).

- Bilanciere uomo (20 kg) / Bilanciere donna (15 kg) (non è consentito utilizzare bilancieri non appartenenti al proprio genere).

- Bumper per il peso previsto: consigliati 2x15kg per gli uomini e 2x10kg per la donna. (il peso dei bumper deve essere in kg; se fosse in libbre verrà convertito e approssimato)

- Collari ferma pesi.

Video:

Prima di iniziare il workout è necessario riprendere il bilanciere mostrando correttamente il peso dello stesso, quindi i bumper mostrando il peso degli stessi. Inquadrare successivamente il vogatore e la resistenza.               Bisogna utilizzare un timer per mostrare lo scorrere del tempo del workout.

Non saranno accettati video tagliati e/o editati.

Se il video presenterà della musica in sottofondo, Youtube® potrebbe censurarlo per violazione dei diritti di autore. Assicuratevi quindi che il video risulti visibile. In caso contrario, non sarà possibile poterlo verificare e potreste incorrere in un annullamento del punteggio.

Video caricati tramite cloud (drive, icloud, dropbox…) non saranno presi in considerazione. I soli link valutati saranno quelli appartenenti a Youtube® o piattaforme similari (es.: Vimeo®), ovvero quelli tramite i quali è dimostrabile il caricamento entro i termini indicati.

Summer Slam Team Challenge potrebbe avere la necessità di inviarvi una mail, controllate quindi con regolarità la vostra casella di posta elettronica compresa la cartella “spam” nel caso in cui una comunicazione vi finisse erroneamente.

Protocollo del Punteggio:

Video valido: Avete svolto i movimenti richiesti in maniera corretta, lo score è quindi convalidato.

Video valido con una penalità minima: Il team esegue da 1 a 4 no rep. Queste saranno rimosse dal vostro punteggio: la conversione rep/tempo ogni rep vale 2 secondi.

Video valido con una penalità maggiore: Il team esegue 5 o più No Rep. In questo caso lo score sarà modificato sottraendo il 15% dal risultato finale immesso. Se lo score è in tempo sarà effettuata la commutazione con la conversione rep/tempo sopra evidenziata.

Video non valido: Il team non ha completato il workout come richiesto o ha eseguito un numero non accettabile di No Rep oppure il video non soddisfa i requisiti richiesti. Lo score del team sarà rigettato.

Movimenti:

Deadlift: Ogni ripetizione inizia con il bilanciere a terra. Le mani devono essere all’esterno delle ginocchia, dunque i Sumo Deadlift non sono ammessi. Le braccia devono rimanere dritte (estese) per tutta la durata del movimento. È consentito il Touch&Go, ma non il bouncing, ovvero sfruttare il rimbalzo del bilanciere a terra per agevolare la ripetizione successiva. La ripetizione è considerata valida quando le anche e le ginocchia raggiungono la completa estensione e la testa e le spalle sono oltre il piano verticale del bilanciere.

Rowing: Il display del vogatore deve essere azzerato all’inizio di ogni round e la visualizzazione delle calorie sul monitor deve essere chiaramente visibile durante il workout. Il video dovrà mostrare l’atleta salire e scendere dal vogatore.

Burpees Over The Erg: I burpees dovranno essere eseguiti lateralmente rispetto al vogatore. L'atleta può saltare o fare un passo indietro per raggiungere la posizione inferiore in cui petto e cosce devono toccare il suolo. Fare un passo avanti e/o saltare per tornare alla posizione iniziale sono entrambi consentiti. Saltare a piedi pari e/o scavalcare il vogatore per raggiungere il lato opposto sono entrambi validi. La ripetizione è considerata valida quando entrambi i piedi toccano il suolo dalla parte opposta del vogatore. Se si è optato per il salto, non è necessario atterrare con entrambi i piedi contemporaneamente. Se si riceve una “No Rep” per qualsiasi ragione, l’intero movimento (burpee + salto/step) dovrà essere ripetuto.

Support

If you have any questions about the workouts and standards, please contact the event organizer, SUMMER SLAM TEAM CHALLENGEsummerslamtc@gmail.com

If you have questions about submitting your score visit the Help Center on how to submit online scores here